Itinerario per il villaggio storico di Arsiera

Itinerari nei pressi di Baita Deona

Tipologia: Sentiero Escursionistico

Durata: 1:30

Da Baita Deona si ritorna sulla carrozzabile asfaltata, si prosegue scendendo per la strada provinciale 347 in direzione Zoldo e dopo circa 1,5 km all’altezza del primo tornante troveremo un sentiero che si inoltra nel bosco, che noi dovremo seguire. Dopo circa 500 mt incontreremo una diramazione, ma proseguiremo per la strada già intrapresa, che ci condurrà fino ad un ruscello. Attraverseremo quest’ultimo stando attenti a non scivolare e un volta giunti dal lato opposto incontreremo un sentiero che ci porterà fino al caseggiato di Arsiera, ormai abbandonato da tempo. Per ritornare al Passo Cibiana non dovremo far altro che seguire la strada di ciottolato che porta verso sud, fino ad incrociare un altro sentiero che però ci lasceremo alle spalle. Dopo circa 20 minuti arriveremo a valle fino a rincontrare la SP 347 che dovremo imboccare in direzione sinistra e ci porterà fino alla Baita.