C’è sempre un valido motivo per trascorrere una giornata al passo Cibiana.
La natura incontaminata e i gli splendidi paesaggi di questa località un po’ fuori dai normali percorsi turistici è gia una piacevolissima scoperta per chiunque voglia godersi la pace della montagna.

I borghi storici del piccolo paese perfettamente conservati vi permetteranno un viaggio nella memoria della sua gente attraverso le viuzze colorate dagli splendidi Murales, che in luglio si animano per la festa dei “Murales Viventi”.


E per chi della montagna vuol conoscere storia e cultura, ma al tempo stesso godersi dal vivo i panorami mozzafiato del Monte Rite una comoda navetta Vi può portare direttamente al “Museo delle Nuvole”.



Pur essendo un paese piccolino, Cibiana di Cadore offre molte attrattive ai sui visitatori.
Infatti dagli anni ottanta i suoi abitanti hanno deciso di fissare la propria storia sui muri delle sue case, facendo realizzare a grandi artisti del calibro di Vico Calabrò i propri Murales, rendendo così il paese un luogo originale ed unico nel suo genere. I Murales che possiamo osservare sono più di cinquanta e sparsi lungo le tre contrade: Cibiana di Sotto, Masariè e Pianezze.
Ogni estate poi i Cibianotti (così si chiamano gli abitanti di Cibiana) organizzano varie manifestazioni: clicca sul menu EVENTI a sinistra per scoprirle.